Apeks ha sviluppato i primi stadi unici specificamente per l’uso su un bibombola. I vantaggi di questo sistema sono la riduzione al minimo del rischio di impigliamento accidentale, nessun attorcigliamento del tubo e un più facile accesso alle valvole del collettore. Ogni primo stadio ha tre porte di media pressione e una porta di alta pressione. Sono sbilanciati, compatibili con l’acqua fredda ed estremamente robusti.
Non solo il TEK3 è adatto per l’uso bibombola, ma è ugualmente adatto per configurazioni a cilindro singolo o a stadio, offrendo un posizionamento del tubo perfetto e senza intoppi.
Contenuto del kit:
- x1 primo stadio LH TEK3
- x1 primo stadio RH TEK3
- x2 secondo stadio XTX50
- x1 tubo da 2,1 metri
- x1 tubo da 0,61 metri
- x1 collana erogatore
Primo stadio:
- Corpo compatto e solido in un unico pezzo
- Esclusivo design a membrana sbilanciato: mentre il subacqueo scende, la funzione si sbilanciamento consente al gas a media pressione nel tubo di aumentare a una velocità maggiore rispetto a quella dell’ambiente. Ciò si traduce in prestazioni superiori in profondità.
- 1 porta HP e 3 porte MP tutte inclinate verso il basso.
- Un sistema a secco ambientale mantiene l’acqua fuori dalla camera principale della sorgente, prevenendo così l’accumulo di ghiaccio e tenendo fuori le contaminazioni.
- La pressione massima di funzionamento è 300 BAR
Secondo stadio
- Il secondo stadio bilanciato pneumaticamente si traduce in una respirazione regolare e facile
- I pulsanti di spurgo dell’XTX sono grandi e facili da usare. Viene utilizzato uno spurgo progressivo a 2 stadi: premere lo spurgo sul lato per una portata inferiore, utile dove è richiesto un maggiore controllo come il riempimento di sacchi di sollevamento, ecc…, oppure premere al centro per il pieno effetto dello spurgo, ad es. sgombero ecc…
- La leva per la regolazione dell’effetto Venturi ha un’impugnatura in gomma morbida al tatto, che ne facilità l’individuazione e l’utilizzo. La leva riduce la quantità di sabbia in ingresso e quindi resiste a ogni possibile attrito garantendo un funzionamento regolare.
- La manopola di controllo dello sforzo di facile presa.
- Il secondo stadio è realizzato con una protezione attiva contro le infezioni in quanto tutte le parti stampate sono prodotte con un adittivo che uccide l’MRSA, protegge da E-Coli, batteri e funghi ed è anche efficace contro virus, muffe, lieviti e alghe.
- Una valvola di scarico in silicone migliora le prestazioni di respirazione dell’erogatore.
- Il boccaglio comfo-bite elimina virtualmente l’affaticamento della mascella
- Uno scambiatore di calore che circonda il meccanismo della valvola dissipa il freddo causato dall’espansione del gas mentre aspira il calore dell’acqua ambiente.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.